A pochi chilomentri dal nostro B&B si trova la bellissima città di Verona, la città dell’Amore, famosa per i suoi monumenti, la sua storia e la sua cultura.

Moltissimi sono i luoghi d’interesse che rappresentano la città: l’Arena, Piazza Bra, Castel Vecchio, il Teatro Romano, il Ponte Pietra, Piazza Erbe, l’Abbazia di San Zeno, la Casa di Giulietta, Castel San Pietro.
Per avere maggiori informazioni potete visitare il sito http://www.veronatuttintorno.it/ oppure http://www.tourism.verona.it

Per trascorrere una serata indimenticabile, sarebbe una buona idea  prenotare un biglietto per l’opera nella suggestiva Arena di Verona.
Molti sono gli spettacoli proposti nella Stagione Lirica, consultabili sul sito internet http://www.arena.it/.
L’ente Arena propone inoltre numerosi concerti e spettacoli di artisti famosi a livello mondiale come Laura Pausini, Zucchero, Roberto Bolle.
Alternativamente è possibile assistere a balletti o rassegne teatrali nell’affascinante Teatro Romano.
Da molti anni il Teatro Romano offre spazio alla grande musica di Verona Jazz, al Festival Shakespeariano con molte serate di prosa, e a diverse rappresentazioni di danza che vedono in scena diverse culture come quella spagnola con il Flamenco, quella argentina con il Tango e i balli del ‘900.  www.estateteatraleveronese.it

Il 13 dicembre, Santa Lucia, è una festa per i bambini. In questa notte magica la Santa, con il suo asinello, porta i doni ai bambini che l’attendono con trepidazione. In Piazza Bra, per l’occasione, vengono allestiti banchetti con giochi e dolci.

Nel periodo natalizio, la suggestiva mostra dei Presepi negli arcovoli dell’Arena.

Il Carnevale: sfilata di carri allegorici, con il Papà del Gnocco, il venerdì gnoccolar.

Dove mangiare:

Le cantine de l’Arena (ristorante pizzeria) – http://www.lecantine-arena.com
San Matteo Church (ristorante pizzeria) – http://www.smatteo.it
Osteria Dal Duca (cucina tipica veronese)
Osteria Giulietta e Romeo (cucina tipica veronese)